Prossimi Eventi
501
tribe_events-template-default,single,single-tribe_events,postid-501,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,tribe-no-js,tribe-filter-live,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive,events-single,tribe-events-style-full,tribe-events-style-theme,tribe-theme-bridge,page-template-page-php,singular
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tai Chi Chuan per la salute e la longevità

1 Gennaio - 30 Giugno

Il Tai Chi Chuan (Taijiquan) é un’antica disciplina cinese che garantisce benefici alla salute e allo spirito di chi la pratica. Aumenta la flessibilità, la forza, la consapevolezza del proprio corpo e la concentrazione mentale. Si tratta di una forma di ginnastica dolce, ma allo stesso tempo un metodo terapeutico basato sui principi della medicina tradizionale cinese. A causa dello stress della vita moderna, il nostro corpo reagisce negativamente irrigidendosi e incurvandosi e la respirazione diventa superficiale e affannosa. Il Tai Chi Chuan agisce delicatamente e positivamente su tutti i sistemi del corpo, particolarmente sul sistema nervoso centrale, su quello digestivo, sul sistema respiratorio e su quello endocrino. Il Tai Chi è adatto a tutti, non vi sono limiti di età per avvicinarsi e praticarlo.

ISTRUTTORE:

Renato Gianturco, un percorso di 27 anni di studi e pratica di arti marziali orientali, negli ultimi 15 anni si dedica allo studio approfondito di Tai Chi Chuan stile Yang e da due anni al Qigong medico. Istruttore qualifcato con grado di terzo livello e attualmente studente al terzo anno di medicina tradizionale cinese.

LUOGO: Sede del Circolo Alchemilla, a Rosà in via Verdi 14/A.

COSA PORTARE: Vestito comodo o tuta da ginnastica, calzetti antiscivolo o scarpe da ginnastica a suola piatta.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO

ISCRIZIONIFederico, tel. 349.4991328, Valentina 340.9236189

email: circoloalchemilla@gmail.com

INFO SUL CORSO:

Istruttore Taijiquan e Qigong Renato Gianturco

tel 338 3375893 – taijiquan.bassano@gmail.com

TaiChiChuanBassanodelGrappa

 

Dettagli

Inizio:
1 Gennaio
Fine:
30 Giugno

Organizzatore

Circolo Culturale Alchemilla

Luogo

Circolo Culturale Alchemilla
Via Verdi G., 14/a
Rosà, VI 36027 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3409236189
Sito web:
http://circoloalchemilla.it