Prossimi Eventi
484
tribe_events-template-default,single,single-tribe_events,postid-484,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,tribe-no-js,tribe-filter-live,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive,events-single,tribe-events-style-full,tribe-events-style-theme,tribe-theme-bridge,page-template-page-php,singular
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Apprendimento Rapido

15 dicembre , 9:30 am - 16 dicembre , 5:30 pm

€140,00

STRATEGIE DI STUDIO E TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE

L’apprendimento è indispensabile alla sopravvivenza. Ognuno di noi ha iniziato ad imparare sin dalla propria nascita e continua a farlo quotidianamente. In ogni ambito professionale e personale è richiesta una specializzazione crescente, maggiore preparazione, maggiore elasticità mentale e continui aggiornamenti. Il Corso di Apprendimento Rapido risponde perfettamente a tutti questi continui stimoli consentendo di ridurre drasticamente il tempo da impiegare nello studio.

Durante il corso si impara ad utilizzare alcune funzioni straordinarie della nostra mente, con il fine rendere l’apprendimento straordinariamente efficace. Siamo stati abituati fin dalla giovane età a leggere e a studiare in modo meccanico, ripetitivo e poco funzionale: si fa molta fatica, si impiega molto tempo e inoltre le informazioni vengono dimenticate in fretta. La nostra mente è perfetta nell’immagazzinare informazioni, ma è imperfetta nel ritrovarle quando servono. Per questo motivo nel corso si imparano molte tecniche e strategie di studio estremamente efficaci che non solo permettono di studiare molto più in fretta, ma soprattutto di mantenere le informazioni per molto tempo. Questo permette di evitare il “fuori corso” universitario e di risparmiare tempo e denaro, di migliorare la propria professionalità e di avere molto più tempo libero.

DATA: 15 e 16 Dicembre 2018

ORARIO: dalle 9:30 alle 17:30 circa, con pausa pranzo alle 13.00 e 2 pause.

PROGRAMMA: Il corso si articola in 2 giornate in cui si affrontano varie tematiche: il funzionamento della mente umana, l’atteggiamento corretto e gli strumenti utili come la visualizzazione creativa. Si imparano varie tecniche straordinarie nell’approccio con testi e concetti, articoli di codice, formule, sequenze numeriche, organizzazione del calendario e gestione del tempo. L’aspetto più importante, in particolare per chi studia, sono le tecniche di mappatura dei testi grazie alle quali è possibile riassumere moltissime informazioni in pochissimo spazio, velocizzando enormemente l’apprendimento e la memorizzazione.

RELATORE: Federico Ceccato, Presidente del Circolo Alchemilla, laureato in Pedagogia nella Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna, ha applicato le tecniche apprendimento durante l’intero corso di laurea. Oltre alle tecniche di apprendimento si occupa di Orticoltura Sinergica, che diffonde attraverso incontri nel territorio. Autore dei testi: “Manuale di Orticoltura Sinergica” e “Piccola Guida, per il ritorno alla Fertilità della Terra”. Operatore Certificato dell’Istituto Nazionale di Disintossicazione e Chelazione Ionica.

PRENOTAZIONE (obbligatoria): Il corso è a numero chiuso, minimo 10 persone, massimo 16. Le adesioni verranno raccolte in base all’ordine di arrivo. Non è possibile frequentare giornate singole.

CHIUSURA PRENOTAZIONI: venerdì 7 dicembre 2018

CONTRIBUTO: 140 euro, pranzi 10 euro a pasto (facoltativo).

CONTATTI: Federico, 349.4991328, Valentina 340.9236189

email: circoloalchemilla@gmail.com

Dettagli

Inizio:
15 dicembre , 9:30 am
Fine:
16 dicembre , 5:30 pm
Prezzo:
€140,00

Organizzatore

Circolo Culturale Alchemilla

Luogo

Circolo Culturale Alchemilla
Via Verdi G., 14/a
Rosà, VI 36027 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3409236189
Sito web:
http://circoloalchemilla.it